Lemura
batte al ritmo
del suo cuore
analogico
LEMURA ROLLS ON
Lemura si trova a Lugano-Montagnola, incastonato tra i boschi della Collina d'Oro; lo studio è nato nel 2007 con un laptop, una scheda audio e quattro microfoni; nel corso del tempo ha subito diverse trasformazioni, evolvendo e trovando il proprio stile sonoro. Oggi è composto da due edifici: Lemura Mountain e Lemura Valley.
Negli anni lo studio è cresciuto sempre più, registrando musica in tanti ambiti diversi, con musicisti locali, d’oltralpe e internazionali, e con etichette discografiche prestigiose. È così nata l'esigenza di dare all'attività una dimensione ancora più ampia, versatile e completa.
Lemura Mountain, lo stabile originale, è composto da una live room di 20mq, una vocal booth e la regia mentre Lemura Valley è un'ulteriore sala di ripresa di 30mq con un’altezza di 3.50m.
Qui ha trovato casa un magnifico Steinway & Sons - mod. B-211 (1976) dal suono caldo e rotondo, perfettamente in stile Lemura.
Questa configurazione permette di poter usare contemporaneamente, se necessario, le varie sale o, in alternativa, di scegliere la più adatta al proprio progetto in base all’acustica dello studio.
Grazie all’esperienza accumulata negli anni lavorando a fianco dei nostri clienti oggi siamo in grado di offrire ancora di più ad artisti locali e internazionali, dandogli modo di realizzare i loro sogni in un ambiente accogliente, rilassante e sicuro, dove potersi concentrare solo sulla loro musica.
Il trattamento acustico dei nostri spazi porta la firma dell’ingegnere acustico Dario Paini, il quale ha concepito un design esclusivo appositamente per Le nostre Mura.
“Lo studio Lemura di Lara Persia è un bene per la scena jazz, e non solo. Lara lavora con grande dedizione e pazienza, e ciò rende Lemura un ideale ed accogliente luogo di creazione.”
Roberto Pianca, chitarrista jazz
studio equipments
-
MCI JH428b del 1978
-
AEA, Royer Labs, Mojave Audio, Sennheiser, Shure, Electro-Voice, CAD Audio, Audio-Technica, Neumann, AKG, Blue, Violet Design, Charter Oaks, sE Electronics, Soyuz, Austrian Audio, Beyer Dynamic.
-
Reverbs/Delays: Lexicon Model 200, Lexicon 480L, Lexicon MPX1, Lexicon LXP-15, Lexicon PCM60, Lexicon PCM42, Yamaha SPX90II, Lexicon 300
Compressors: Empirical Labs, dbx, Aphex, Bellari, Black Lion Audio, Drawmer, Crane Song, Elysia, Amek
Eqs: Elysia XFilter 500, Nighttingale Pro
Harmonic Enhancers: Looptrotter SA2RATE, JoeMeek VC4, dbx 120X
-
Avedis Audio MA5, Grace Design m501, API 512c, Rupert Neve Portico 5012, Focusrite ISA428
-
Barefoot MM27, Dynaudio Acoustics BM6a, Avantone Mixcubes, Monkey Banana
-
Digital: Pro Tools HDX
Analog: Studer A810 -
Avid I/O, Apogee Rosetta AD
-
Pro Tools HD
BACKLINE
-
Steinway & Sons mod. B-211 (1976)
Rhodes Mark I Seventythree (1978)
Wurlitzer -
Pearl Master Studio
-
Ampli chitarra: Fender Super Twin Reverb (1974), Koch Jupiter
Ampli basso elettrico: Trace Elliot
-
Status, Pedulla, Kramer, Yamaha (5 corde)