Lara
Nata a Locarno nel 1972, si interessa al mondo della musica fin da bambina con lo studio del pianoforte prima, e della chitarra classica sotto la guida di Dante Brenna poi, ma è attraverso l’incontro con Nick Beggs (Kajagoogoo, Steve Wilson, Steve Hackett, Rick Wakeman, …) che scopre la passione per il basso elettrico che la porterà a suonare in diverse band.
Trasferitasi a Londra, nel 1991 consegue il diploma di recording engineer presso la Media Production Ltd in un’esperienza formativa che la avvicina al mondo della registrazione analogica (nastro 24 piste e regia analogica) che a tutt’oggi predilige.
Dopo il diploma continua la sua specializzazione attraverso numerose masterclass con importanti professionisti internazionali tra cui Bruce Swedien (Michael Jackson, Quincy Jones, Count Basie, Herbie Hancock ...) e Mick Guzauski (Daft Punk, Madonna, Talking Heads, Jennifer Lopez…).
Da numerosi anni, affianca il suo lavoro per Lemura, di cui è fondatrice, con la collaborazione con la RSI - Radiotelevisione Svizzera, presso cui è impiegata dal 1998 come tecnico del suono e dove si occupa di registrazioni e mix musicali.
Ad oggi, annovera tra le sue collaborazioni numerosi progetti con artisti e case discografiche internazionali come per esempio la ECM.