Chi siamo

Lara

Nata a Locarno nel 1972, si interessa al mondo della musica fin da bambina con lo studio del pianoforte prima, e della chitarra classica sotto la guida di Dante Brenna poi, ma è attraverso l’incontro con Nick Beggs (Kajagoogoo, Steve Wilson, Steve Hackett, Rick Wakeman, …) che scopre la passione per il basso elettrico che la porterà a suonare in diverse band.
Trasferitasi a Londra, nel 1991 consegue il diploma di recording engineer presso la Media Production Ltd in un’esperienza formativa che la avvicina al mondo della registrazione analogica (nastro 24 piste e regia analogica) che a tutt’oggi predilige.
Dopo il diploma continua la sua specializzazione attraverso numerose masterclass con importanti professionisti internazionali tra cui Bruce Swedien (Michael Jackson, Quincy Jones, Count Basie, Herbie Hancock ...) e Mick Guzauski (Daft Punk, Madonna, Talking Heads, Jennifer Lopez…). Da numerosi anni, affianca il suo lavoro per Lemura, di cui è fondatrice, con la collaborazione con la RSI - Radiotelevisione Svizzera, presso cui è impiegata dal 1998 come tecnico del suono e dove si occupa di registrazioni e mix musicali.
Ad oggi, annovera tra le sue collaborazioni numerosi progetti con artisti e case discografiche internazionali come per esempio la ECM.
Lara Persia

enea

Enea Adami è un giovane artista e tecnico del suono ticinese.
Appassionato di musica fin da piccolo, studia il pianoforte al Conservatorio per alcuni anni, per poi proseguire alla Scuola di Musica Moderna di Lugano sotto la guida di Mario Rusca.
Nel 2012 consegue il diploma federale di elettronico multimediale presso la scuola Arti e Mestieri di Trevano, mentre nel 2015 si diploma come ingegnere del suono al CFMS (Centre de Formation aux Métiers su Son) di Losanna. Durante la sua formazione al CFMS, Enea ha la grande opportunità di seguire dei workshop di canto e pianoforte con l’artista americana Lavelle McKinnie Duggan, un vissuto estremamente arricchente sia sul piano professionale che su quello artistico e personale.
È attualmente impiegato presso la Radiotelevisione della Svizzera Italiana in qualità di tecnico del suono; grazie a questa esperienza lavorativa, Enea ha la possibilità di collaborare ad importanti produzioni musicali, come ad esempio diverse edizioni di Estival Jazz. Il lavoro alla RSI gli permette inoltre di prendere quotidianamente parte a produzioni musicali, radiofoniche e documentaristiche. Compositore, cantante e musicista poliedrico, Enea suona il pianoforte, la chitarra, il banjo ed il bouzouki. Da diversi anni si dedica a molteplici progetti musicali: ha preso parte alla preproduzione e all’incisione dell’album “Natural” dell’artista svizzero-uruguayano Claudio Taddei, collabora attualmente con la cantautrice ticinese Julie Meletta, fa parte di un trio che omaggia il grande maestro Fabrizio de André e ha suonato negli Irish Hats, un gruppo folk di musica tradizionale irlandese, di cui è un grande appassionato.
È inoltre attualmente impegnato nella preproduzione del suo primo album da solista.
Enea Adami

Seguici

Vuoi restare aggiornato sulle nostre attività?